I nostri scrittori su commissione

La nostra rete di scrittori professionali copre gran parte d'Italia, dal profondo nord al centro sud. Dodici scrittori fantasma che condividono esperienze e competenze per mettere il loro talento al servizio del committente, convinti che l'efficienza sia la strada obbligata per l'efficacia, per sé stessi e per i propri clienti.

cellule   LONDRA - INGHILTERRA

Richard Godwin
Londinese di nascita, Richard ha goduto più volte del successo del pubblico e della critica con numerose pubblicazioni, due delle quali in italiano (Apostolo e Confessioni di un sicario). I suoi racconti sono stati pubblicati in numerose riviste a pagamento e raccolti in più di 34 antologie, tra le quali un'antologia delle sue storie (Piquant: Tales Of The Mustard Man, The Mammoth Book Of Best British Crime and The Mammoth Book Of Best British Mystery). Ha tenuto diverse conferenze intorno alla letteratura inglese e americana presso l'Università di Londra e insegna scrittura creativa in occasione di workshop e lezioni universitarie. Diabolicamente fantasioso, Richard ha scritto una quantità impressionante di libri, come autore e come scrittore fantasma, attraversando epoche e generi diversi, dal mistery (che assieme all'horror e al fantasy è il suo habitat naturale) alla scrittura accademica nel più puro e formale british english.


cellule   PORDENONE - FRIULI

Carmen Laterza
Ex professoressa di italiano e dirigente scolastico, ha rinunciato alla carriera per dedicarsi alle sue passioni: vivere e scrivere.
Come Ghostwriter, Carmen collabora con l'agenzia Ghostwriters Roma da oltre tre anni, scrivendo romanzi e autobiografie.
Esperta nella vendita tramite piattaforme di self publishing e nella promozione sul web, gestisce il polo di Autoeditori.it, assieme a Fabrizio Ceciliani, e Libroza, da lei creato e divenuto subito un punto di riferimento per molti autori che hanno scelto la pubblicazione indipendente per veicolare il proprio libro.


cellule   MILANO - LOMBARDIA

Fabrizio Accatino
Giornalista, autore di programmi televisivi (per Rai e La7) e radiofonici (per Radio 3 è stato anche speaker), da oltre dieci anni è tra gli sceneggiatori di Dylan Dog (Sergio Bonelli Editore).
Sempre in viaggio tra Torino e Milano, Fabrizio ha un cervello brillante e una mano di talento che non ci siamo lasciati sfuggire; per l'agenzia romana che promuove la rete di Ghostwiters Connection, ha già scritto un thriller e una sceneggiatura e al momento sta curando l'autobiografia di un cliente molto importante.

Arianna Giancani
Autrice giovanissima, nata a Palermo con base a Milano, ha scritto di ecologia e tariffe telefoniche, di assicurazioni e frodi, ha vinto un concorso letterario grazie al quale ha pubblicato il suo primo romanzo con una casa editrice romana, che ha recentemente pubblicato anche il suo secondo libro; ha fondato Tertulia – rivista nelle forme, libro nell’anima – per raccogliere e raccontare le storie degli altri; collabora con un paio di blog che scrivono di libri e legge ogni volta che può, come ogni onesto amante della lingua e della letteratura. I suoi punti di forza: romanzi brevi, racconti, biografie, critiche e recensioni di libri.


cellule   TORINO - PIEMONTE

Silvia Giorio
Poliedrica e determinata, si misura con successo con format e generi di scrittura diversissimi tra loro, dal romanzo al manuale, dal fantasy al drammatico, dai contenuti di un blog al copywriting di prodotto, dalla cartella stampa all'articolo scientifico. Silvia scrive da sempre, e scrive bene. Come ogni esteta che si rispetti, non c'è argomento che tema perché riesce a rendere gustoso anche l'avvenimento più insignificante, a catturare l'anima di un'azione senza senso o la poesia di un momento di noia. Silvia Giorio proviene dal teatro, dal quale ha assimilato una buona capacità di immedesimazione, applicando una sorta di metodo Stanislavskij nel tracciare i contorni dei personaggi che escono dalla sua testa. Con la sua arte, poteva diventare soltanto un’attrice caratterista o una lucciola della scrittura, e la seconda strada le è parsa più remunerativa. Ironica, sagace, pungente e diretta: questa è la sua scrittura naturale, che mette volentieri a disposizione del committente, senza risparmiarsi, perché Silvia ama la sua attività di ghostwriter e considera l'anonimato "non un limite ma l’opportunità, concessa a pochi, di non avere limiti, un pizzo nero che rende erotica qualsiasi nudità".


cellule   ROMA - LAZIO

Ghostwriters Roma
Nella capitale, la nostra rete si giova anche dell'esperienza dello staff di Ghostwriters Roma, l'agenzia di scrittura professionale e comunicazione che ha patrocinato questo progetto. Fabrizio Ceciliani, Vittoria Codispoti, Claudio Gianvincenzi e Rita Ciatti assicurano una copertura pressoché totale dei contenuti testuali, dalla scrittura di discorsi a quella di libri, passando per la redazione di testi destinati alla pubblicità di aziende, prodotti e servizi. I quattro professionisti dell'agenzia romana sono responsabili di tutti i prodotti editoriali creati dagli scrittori della rete Ghostwriters Connection, che coordinano e assistono. I racconti, i romanzi, i saggi e le biografie scritti dai membri della nostra organizzazione subiscono tutti l'editing e la correzione di un professionista di Ghostwriters Roma.

Fabio Bernabei
Scrittore, autore (ha scritto tre saggi musicali), ghostwriter, editor e traduttore editoriale (inglese, spagnolo e russo).
Scrive, corregge e migliora testi in italiano di tutti i tipi. Scrive quarte di copertina, schede di lettura e testi vari per diversi editori tra i quali Newton Compton Editore, Hoepli, Tsunami Edizioni, Logus Publishing, per i quali si occupa anche di revisione e editing.
I suoi punti di forza sono fiction, nonfiction, fantascienza (è appassionato ed esperto di ucronia, realtà alternativa mescolata a fatti storici e descritta in modo tale da sembrare vera), fantasy, fiabe.

Flavia Medusa
Flavia Medusa ha un passato da montatrice in Rai, lavoro che ha mollato per dedicarsi alla produzione indipendente, mettendo alla prova le sue doti di sceneggiatrice e misurandosi con una infinita serie di competenze che riesce a dominare con la sua vulcanicità, forte di una genuina vena artistica (partenopea) che rende poetico ogni suo lavoro. Flavia è una film maker di talento che dà "spessore" a una sceneggiatura, comica o drammatica che sia, e che assicura a un racconto o a un romanzo lo stesso ritmo di una messa in scena.

Maura Alabiso
Autrice umoristica per vocazione, ha un vissuto professionale che l'ha vista impegnata nella scrittura di format radiofonici, nell'assistenza al doppiaggio, nella collaborazione con giornali online, nell'editing di libri (uno dei quali per Mondadori), nella sceneggiatura di corti (con il regista Christian Antonilli) e nella scrittura di testi umoristici per numerosi committenti.
Maura è una bomba, un treno in corsa che non si arresta mai. Nei compiti di scrittura umoristica, non esiste un genere che sia di ostacolo alla sua inventiva. Ha collaborato con numerosi cabarettisti fra i quali Davide Ricci, Sergio Giuffrida, Sara Amitrano, Sergio Viglianese, I Trepperuno. Vanta una lunga collaborazione con il Laboratorio Zelig di Roma, durante la quale ha scritto testi umoristici per Gianluca Giugliarelli e Rocco Ciarmoli, con cui collabora ancora oggi. Si è cimentata anche nella scrittura di testi di satira politica per Antonio Cornacchione, per la trasmissione "Robinson".

Laura Gabriele
Da sempre immersa nella realtà che la circonda, storica e politologa, presidentessa di una cooperativa sociale, promotrice di iniziative sociali e culturali, Laura ha una mente lucida e analitica capace di cogliere le mille contraddizioni di un contesto, di argomentarle e di trasporle in un saggio critico. Scrive trattati di carattere politico, filosofico, letterario, storico, storiografico e di costume.

Rita Muliere
Ex giornalista, Rita ha lavorato per anni per Editalia, la casa editrice dell'Istituto Poligrafico dello Stato. Ha vinto diversi concorsi di poesia e di letteratura, pubblicando con l'Editore Aletti e con le Edizioni Il Filo. La sua cultura umanistica, il suo amore genuino per ogni forma d'arte e la sua memoria elefantiaca hanno conquistato il suo cacciatore di teste, che l'ha corteggiata per averla tra i nostri scrittori (Rita non ci ha mandato un curriculum e non vuole fare la ghostwriter di professione ma ha accettato di prestarci comunque il suo talento, per il solo gusto della sfida).


cellule   AVELLINO, NAPOLI - CAMPANIA

Giuseppe Scaperrotta
Figlio poco legittimo dell'Irpinia post-sismica, sviluppa nei primi anni di vita uno spiccato interesse per il torbido che lo condurrà a conseguire una laurea - fra le altre - in criminologia. Avviato a una brillante carriera da business man, presiede le riunioni dei suoi gruppi di lavoro sciorinando latinismi e locuzioni dostoevskijane. Amante delle figure retoriche, cultore della grammatica e iconoclasta, gode del dono di connettersi telepaticamente con i suoi committenti, arrivando a convincerli di essere gli autori materiali dei testi che scrive per loro come ghostwriter. Più che un essere umano, si ritiene un paradosso scrivente.



collegamento Guarda i prezzi dei nostri scrittori: vai alla pagina delle tariffe.